La Wings For Life World Run è una gara podistica globale, per runner e disabili, che si corre simultaneamente su 35 tracciati diversi e che si terrà il 3 Maggio 2015.
Per l’Italia è stata scelta Verona, come città in cui compiere la corsa, le iscrizioni online per la seconda edizione della Wings For Life World Run sono chiuse ma dalle 14.30 di venerdì 1 maggio fino alle 11.00 di domenica 3 maggio è possibile iscriversi direttamente a Verona, in piazza Bra.
Se invece non riuscite a venire di persona potete iscrivervi alla Selfie Run, avete tempo fino a venerdì 1 maggio. La Selfie Run è l’alternativa ideale per tutti i runner che non possono raggiungere una delle 35 location ufficiali.
La Wings for Life World Run è per gli atleti di qualsiasi livello, dai principianti ai veterani e non c’è un traguardo. Una vettura, denominata Catcher Car, inizierà ad inseguire i partecipanti 30 minuti dopo l’inizio della corsa e accelererà gradualmente finchè tutti vengono raggiunti.
I vincitori globali sono l’ultimo uomo e l’ultima donna ad essere raggiunti dalla Catcher Car. Ogni location premierà anche il campione nazionale, ma i veri campioni sono tutti i partecipanti. Sì perché la Wing For Life è un’organizzazione no-profit che finanzia la ricerca sulle lesioni al midollo spinale. Il 100% del costo d’iscrizione verrà devoluto proprio a questa fondazione.
La missione della fondazione è quella di trovare una cura. Per cui si finanziano ricerche e sperimentazioni di fama mondiale determinate a trovare una cura per le lesioni al midollo spinale.
Per maggiori informazioni visitate pure il sito www.wingsforlifeworldrun.com.