Proseguiamo con gustose ricette per preparare frullati e succhi davvero salutari, con ingredienti sani e saporiti. Potete trovare tanti frullati e succhi originali qui e qui.
I frullati e i succhi, fatti prevalentemente da frutta e verdura, sono un mix perfetto di vitamine, sali minerali, e in più sono gustosi ed energetici.
Vediamo alcune ricette.
Frullato mango, zenzero e fragole
Questo frullato prevede mango, fragole, yogurt alla vaniglia e dello zenzero fresco. Quest’ultimo aiuta la digestione, ha proprietà antinfiammatorie ed è anche stuzzicante.
Frullato verde
Questo frullato combina cavoli, mele verdi, uva e cetrioli. L’uva contiene fitonutrienti e antiossidanti, e aiuta a bruciare i grassi. E il cavolo è ricco di vitamina K per il benessere delle ossa.
Frullato di energica bellezza
Questo frullato aiuta a dare energia perché ricco di vitamine A, B, C ed E. Ha inoltre benefici anti-invecchiamento con la luteina e la vitamina C che facilitano la produzione di collagene utile all’elasticità della pelle. Si realizza con mele, pere e ciliegie.
Frullato antiossidante
Si realizza con mirtilli, fragole e mango. I mirtilli sono degli ottimi antiossidanti, sostengono le funzioni cardiovascolari, mentre le fragole fanno bene al cuore e contengono tanta vitamina C.
Succo super-energia
Si realizza con pesche, acqua di cocco e litchi. La polpa e la buccia delle pesche sono ricche di antiossidanti, c’è vitamina A, il potassio, nutrienti utili al cuore, in più l’acqua di cocco aiuta a mantenere il corpo idratato.
Frullato post-allenamento
Per questo frullato occorrono arance, mandorle, una patata dolce, una mela. La patata dolce ha un sapore delizioso e le mandorle sono una fonte di proteine che aiutano i muscoli dopo l’allenamento. Troviamo in questo frullato anche tanto potassio che aiuta a bilanciare la perdita di liquidi.
Photo Credits |MaraZe/ Shutterstock