Oggi vogliamo proporvi una maschera per capelli completamente naturale e facile da realizzare a casa vostra, consigliata da un esperto della materia. Stiamo parlando di Barbara Close, fondatrice di Naturopathica e autrice di “Pure Skin, Organic and Beauty Basics”.
La maschera proposta è ideale per capelli fragili o danneggiati ed è a base di olio di avocado. Per realizzarla avrete bisogno di 15 ml di olio di avocado, 4 gocce di olio essenziale di rosmarino, 5 gocce di olio essenziale di pompelmo e 3 gocce di olio essenziale di cedro.
Versate metà dose di olio di avocado in una bottiglia di vetro, aggiungete gli oli essenziali e agitate bene. Versate il restante olio di avocado e agitate nuovamente, affinché tutti gli ingredienti si uniscano bene. Versate dell’olio, così ottenuto, nel palmo della mano e massaggiate cuoio capelluto e chioma. lasciate agire almeno un’ora e poi procedete con il normale shampoo. L’ideale è lasciare in posa questa maschera più tempo possibile, a seconda dello stato dei vostri capelli.
Il rosmarino è un ottimo stimolante per il cuoio capelluto e favorisce la crescita dei capelli, l’avocado è ricco di acidi grassi e vitamine A, B e C, che aiutano la salute e il benessere dei capelli, il pompelmo è energizzante ed ha una frizzante profumazione.
Insomma, se volete ritrovare vigore e dare una nuova luce ai vostro capelli fragili e indeboliti, questa maschera firmata Barbara Close, è proprio quello che fa per voi, anzi, per i vostri capelli. In più è naturale e facile da realizzare.
Photo Credits |Goodluz/ Shutterstock