Hanno cominciato a fare la loro apparizione le tanto temute rughe? Ecco un piano d’azione di due settimane che ti aiuterà a combatterle efficacemente.
Dal giorno 1 al giorno 10 – Per questi primi 10 giorni applicate a sere alterne, un piccola dose di siero alla vitamina A, trascorsi questi giorni fatelo tutte le sere. Il retinolo, infatti, è uno dei principi attivi più efficaci per combattere rughe e macchie scure che si formano con l’età. Lavate il viso con un latte detergente molto delicato solo la sera, per non seccare la pelle.
Giorno 11 – L’irritazione iniziale che il retinolo potrebbe darvi ormai dovrebbe essere passata, quindi potete aggiungere un siero da giorno. Al mattino provate quindi un siero alla vitamina C o al tè verde. Sono potenti attivi antiossidanti e proteggono la pelle dai radicali liberi.
Giorno 12 – È un dato di fatto che una pelle luminosa ti fa apparire più giovane. Investite quindi in un buon fondotinta illuminante.
Giorno 13 – Fai attenzione a come dormi. È preferibile non dormire a pancia in giù per non schiacciare il viso contro il cuscino e favorire la comparsa di rughe. Al più potete utilizzare una federa di seta che tende a segnare meno il vostro viso.
Giorno 14 – Al mattino prova una crema esfoliante all’acido glicolico. Dopo questo applica il tuo solito siero antiossidante.
Con questi accorgimenti, in due settimane la vostra pelle dovrebbe apparire più distesa e luminosa. Tentare e quindi provare a seguire i consigli di questo piano d’azione potrebbe notevolmente migliorare la situazione delle vostre rughe.
Photo Credits |Goodluz/ Shutterstock