È tanto importante prendersi cura del proprio corpo dall’interno quanto lo è dall’esterno. Non parliamo solo della pelle, ma anche la salute e la bellezza di unghie e capelli è data da una dieta nutriente.
Sia i capelli che le unghie sono composti da cheratina e quindi le sostanze nutrienti che aiutano l’uno aiutano anche l’altro. Prepariamoci quindi a dire addio a unghie e capelli fragili partendo dalla tavola.
Ecco i 10 cibi per avere capelli e unghie più forti:
4) Mandorle
Non solo le mandorle sono una buona fonte di proteine, ma anche di magnesio, che aiuta a mantenere i capelli e le unghie in salute. Il magnesio è anche un anti-stress e lo stress è un fattore importante nella perdita dei capelli. Altre fonti di magnesio sono le verdure a foglia verde, il cacao e la soia.
5) Birra
La birra è ricca di silicio, un minerale che favorisce la circolazione del cuoio capelluto. Questo favorisce la crescita dei capelli e in più riduce la fragilità delle unghie. Non bisogna esagerare con la birra, questa è ricca di silicio per cui un bicchiere al giorno è più che sufficiente.
6) Ostriche
Lo zinco è necessario per molti processi biologici, incluso il favorire l’assunzione di proteine per capelli e unghie. Le ostriche sono fra gli alimenti più ricchi di zinco e non si ha la possibilità di mangiarle tutti i giorni, via libera anche a manzo, pollame, cereali, fagioli.
Leggi anche 10 cibi per capelli e unghie più forti
Photo Credits |Kelvin Wong/ Shutterstock