L’olio di cocco è un olio delle meraviglie perché può essere utilissimo per tantissimi rimedi di bellezza completamente naturali. Dai classici usi per idratare la pelle o togliere il trucco a quelli più sorprendenti.
1) Maschera per capelli
Dopo il vostro shampoo provate ad applicare dell’olio di cocco sui capelli umidi e poi raccoglieteli in una crocchia. Lasciate agire per almeno 5 minuti e poi risciacquate. Il risultato sarà capelli morbidi e lucenti.
2) Olio per il corpo
A temperatura ambiente, l’olio di cocco può avere una consistenza solido/cremosa, approfittate di questa texture per metterne una noce sulla vostra pelle appena uscite dalla doccia, quindi ancora umida. La pelle sarà morbidissima e idratata.
3) Balsamo labbra
Le labbra screpolate non hanno la possibilità di averla vinta con l’olio di cocco. mettetelo in un barattolino, magari di quelli piccoli dove tenevate le lenti a contatto, in modo da poterlo tenere sempre con voi in borsa. Basta applicarlo con il dito sulle labbra e il gioco è fatto.
4) Ammorbidente per le cuticole
Anche per la manicure fai da te l’olio di cocco è un ottimo alleato. Con questo prodotto potrete dire addio alle cuticole, vi basterà un piccolissima quantità di olio da lasciar agire sulle dita. Questo rafforzerà anche le vostre unghie e idraterà la pelle, ammorbidendo le cuticole.
5) Contorno occhi
La pelle del contorno occhi è molto delicata e per questo è incline a rughette, borse e occhiaie. Se pensate che costose creme per il contorno occhi siano la soluzione vi sbagliate. Basta una piccolissima quantità di olio di cocco da picchiettare nella zona sotto l’occhio, e il vostro sguardo vi ringrazierà.
Leggi anche Olio di cocco: 10 rimedi naturali di bellezza – Seconda Parte
Photo Credits |Africa Studio/ Shutterstock