Alcune donne restano incinta senza alcun problema, altre, invece, devono affrontare mesi e mesi di frustrazione prima di riuscirci. Come mai? Sostanzialmente le motivazioni restano ancora un mistero, tuttavia possono esserci dei fattori che influenzano le possibilità di concepimento.
È necessario comunque non scoraggiarsi e magari seguire alcuni consigli per aumentare le possibilità di restare incinta.
6) Dire addio all’ansia cronica
Se il vostro livello di stress è molto alto farete molta fatica proprio a favorire l’ovulazione. Niente ansia e niente stress.
7) Provare a rinunciare al glutine
Secondo un recente studio alcune donne con problemi di infertilità dopo aver seguito una dieta priva di glutine sono state in grado di concepire nel giro di un anno. Non vi costerà nulla provare delle ricette gluten-free.
8) Incoraggialo a perdere peso
Gli uomini in sovrappeso o obesi hanno maggiori probabilità di avere una bassa conta spermatica e concentrazione. Insomma, incoraggiate il vostro compagno a perdere peso. Questo favorirà l’autostima e le capacità riproduttive del vostro uomo.
9) Niente fumo
Non finiremo mai di ripeterlo, il fumo fa male sia alle donne che agli uomini. In questi ultimi riduce la qualità dello sperma e quindi le possibilità di concepire. Stop con le sigarette.
10) Tenere lontano il cellulare
Secondo un recente studio, gli uomini che tengono sempre con sé il cellulare, ad esempio nella tasca dei pantaloni o alla cintura, hanno un basso numero di spermatozoi. Questo potrebbe essere dovuto alle onde elettromagnetiche.
Leggi anche 10 consigli per restare incinta più facilmente – Prima parte
Photo Credits |Piotr Marcinski/ Shutterstock