C’è molto di più da prendere in considerazione del fattore di protezione nella scelta di una crema solare. Pensare di aver acquistato una protezione alta e sentirsi così al sicuro non è abbastanza.
Una delle prime cose da considerare è per quale tipo di attività all’aria aperta ti serve questa protezione. Questa considerazione vi permetterà di evitarvi molte scottature.
-
Giornate al mare
Ormai sapete che non potete mettere piede in spiaggia senza protezione solare, ma, sappiate che forse la vostra crema solare di fiducia non è abbastanza e quasi sicuramente avete bisogno di una protezione molto più alta di quella che possedete. Il consiglio è quello di scegliere una protezione con avobenzone ben stabilizzato, un filtro in grado di proteggere dall’intero spettro UVA. Non dimenticate assolutamente di acquistare e utilizzare l’ombrellone. Anche se la protezione va messa lo stesso, questo vi aiuta a schermare i raggi più incisivi. Le formulazioni in spray sono più pratiche anche da riapplicare e per l’applicazione nei punti più complicati, come la schiena, fatevi aiutare da qualcuno.
-
Sport all’aperto
Che si tratti di tennis o beach volley avrete bisogno di un prodotto che duri tutto il tempo della vostra attività. Avrete quindi bisogno di una protezione ad ampio spettro e resistente all’acqua. Scegliete una formulazione specifica che crei uno scudo protettivo e nello stesso tempo resista al sudore e lasci traspirare la pelle. Occhio quindi alla dicitura “resistente all’acqua” e ricordatevi di applicare la crema almeno 20 minuti prima dell’esposizione e di ripetere l’applicazione almeno ogni 2 ore.
Leggi anche Come scegliere la migliore protezione solare per te – Seconda parte
Photo Credits |Gergely Zsolnai/ Shutterstock