La giusta atmosfera, uno stile di vita sano, il cibo che mangiamo e l’attività fisica possono contribuire a migliorare la vita sessuale. Allo stesso tempo ci sono anche dei cibi che possono essere “letali” per la libido.
Esistono quindi degli alimenti sì e degli alimenti no che possono aiutare o meno la vostra vita sessuale.
Vediamo quindi quali sono i cibi migliori e peggiori per il sesso.
Anguria: Sì
Questo frutto con pochissime calorie è anche ricco di fitonutrienti che aumentano la libido. Il licopene, la citrullina, e il beta-carotene contenuti nell’anguria aiutano a rilassare i vasi sanguigni, migliorando, in maniera naturale, lo stimolo sessuale.
Patate dolci: Sì
Le patate dolci sono ricche di potassio che aiuta a combattere la pressione alta, associata ai problemi di disfunzione erettile. Contengono anche beta-carotene che fornisce vitamina A al corpo, la quale potrebbe essere utile nei problemi di fertilità.
Semi di sesamo: Sì
Lo zinco è importantissimo per la salite sessuale, aiuta il testosterone e la produzione di spermatozoi. Lo si può trovare nei semi di sesamo, ma mangiare come si preferisce, nei muesli, nelle insalate o come panatura, per esempio. Anche le ostriche ne sono ricche ma non è che si possono mangiare tutti i giorni no?
Cibi grassi: No
Cibi fritti e con alti livelli di grassi “cattivi” possono compromettere la salute del cuore, ostacolare il flusso sanguigno. Occhio quindi ai grassi che assumete e a quelli che utilizzate per le fritture. Parliamo soprattutto di grassi saturi e trans, il cui abuso può portare a malattie cardiocircolatorie deleterie anche per la salute sessuale.
Leggi anche I migliori e peggiori cibi per il sesso
Photo Credits |AlikeYou/ Shutterstock