È possibile scongiurare tante preoccupazioni che riguardano il vostro aspetto semplicemente scegliendo i cibi giusti. Mangiare in maniera corretta non solo favorisce il benessere del corpo ma anche la vostra bellezza, facendovi apparire più giovani, con la pelle liscia e luminosa e i capelli lucenti.
Insomma, la dieta influenza in maniera diretta il vostro aspetto, basta inserirvi i cibi giusti, ricchi di minerali, acidi grassi, antiossidanti. Ecco quindi di seguito i 10 cibi che vi aiutano ad essere giovane e bella.
6) Uova
Le uova sono ricche di biotina, una vitamina del complesso B che metabolizza gli amminoacidi, i mattoni delle proteine. Le proteine aiutano a tenere le vostre unghie forti.
7) Cavolo
Il cavolo contiene molte sostanze nutritive come altre verdure a foglia verde. Importante è la vitamina K che aiuta, grazie alla sua azione, a ridurre le occhiaie. È ricco anche di ferro che aiuta a combattere il pallore della pelle. Per ottenere il massimo del benefit mangiare i cavoli cotti, non crudi.
8) Noci
Le noci contengono grassi Omega-3 e vitamine E che aiutano ad avere capelli forti, brillanti e a mantenere il colore. Secondo alcune ricerche, chi non consuma questi nutrienti tende ad avere i capelli grigi prematuramente.
9) Avocado
Sono frutti ricchi di acido oleico che aiuta la pelle a trattenere l’idratazione nello strato esterno, mantenendola morbida, turgida ed elastica.
10) Melone
Il melone dolce contiene beta-carotene o vitamina A, in grado di regolare la crescita delle cellule della pelle sul cuoio capelluto e del sebo nello strato esterno della pelle. Questo fa in modo che i pori della pelle non si ostruiscano.
Photo Credits |wavebreakmedia/ Shutterstock