Continuiamo a parlarvi dei benefici di frullati e succhi di cui vi proponiamo ricette nuove, salutari e gustose.
I frullati e i succhi, fatti prevalentemente da frutta e verdura, sono un mix perfetto di vitamine, sali minerali, e in più sono gustosi ed energetici.
Vediamo alcune ricette.
Frullato smorza-fame
Questo frullato è utile a soddisfare la voglia di dolce e a tenere a bada la fame. Prevede yogurt magro, fragole, banana, mango e un po’ di miele.
Frullato insalata di primavera
Tutti gli ingredienti di una classica insalata di primavera si trovano in questo frullato: succo di carota, avocado, spinaci, coriandolo fresco, succo di limone, semi di lino macinati, tè matcha e un pizzico di sale. Qui troviamo fibre e vitamina K che aiutano la digestione, il sistema cardiovascolare e la salute delle ossa.
Frullato del risveglio
Questo frullato fornisce la spinta energica necessaria per affrontare la giornata. Troviamo caffe, yogurt magro al caffè, latte di mandorla, semi di lino macinati, un pizzico di cannella.
Frullato more e banana
Ideale per fare il pieno di antiossidanti e idratazione per il corpo. Sono necessarie more, banana, latte di cocco, yogurt magro, succo di limone, un po’ di miele e scorza di limone grattugiata.
Succo d’ananas e mela verde
Un succo ricco di nutrienti ed enzimi essenziali come la vitamina C e il manganese. Qui troviamo ananas, mele verdi, limone e foglioline di menta.
Frullato per l’equilibrio
Ottimo per l’equilibrio intestinale, questo frullato prevede yogurt magro, mirtilli, lamponi, latte di soia, un cucchiaino di miele.
Queste ricette possono essere realizzate con ghiaccio tritato per renderle ottime per l’estate.
Photo Credits |MaraZe/ Shutterstock