Continuiamo con i consigli su come difendere i capelli dal sole dell’estate e averli morbidi e setosi anche nella stagione più dura per loro.
6) Non sfoltire troppo i capelli con tagli scalati
Il capello crespo tende a dare alla chioma un aspetto disordinato. Se alleggeriamo ulteriormente la testa rischieremmo di avere un effetto cespuglio. I capelli lunghi aiutano a far “scorrere” meglio la chioma, evitate quindi di scalare o fare tagli netti perché le punte secche e sfibrate sarebbero ancora più evidenti.
7) Applicate una crema anti-crespo ai capelli ricci
Se i vostri capelli sono ricci sarà quasi necessaria una crema anti-crespo anche dopo lo shampoo. Sceglietele a base di elementi capaci di trattenere l’umidità naturale del capello e combattere quella diffusa nell’aria.
8) Asciugare bene i capelli
Abbiate cura di asciugare bene i capelli con pazienza. Lasciarli umidi non farà che peggiorare il problema del crespo. Pettinate i capelli con delicatezza con un pettine a denti larghi.
9) Provate uno chignon
I capelli crespi sembrano sempre in disordine, in più d’estate il sudore non contribuisce certo a farci avere una chioma perfetta. Prendete quindi in considerazione l’idea di fare uno chignon, magari con qualche ciocca sciolta che vi darà quell’aria spettinata ma con eleganza.
10) Purificate i capelli
Provate uno shampoo purificante. Dal momento che umidità e sudore “attaccano” il capello rendendo necessari più lavaggi alla settimana è bene scegliere uno shampoo delicato e purificante. Potete diluirlo, come potete diluire anche il balsamo, da applicare solo sulle lunghezze. Poi risciacquate abbondantemente.
Photo Credits |AnnaTamila/ Shutterstock