Li chiamiamo rimedi “liquidi”, perché si tratta di tre bevande che puoi preparare a casa e che sono in grado di racchiudere, in un solo bicchiere, tutto ciò che ti serve per stare meglio tutti i giorni.
Vediamo questi tre semplici rimedi naturali con un tocco esotico e sotto forma di bevanda, che possono essere preparare a casa e che ti aiuteranno a combattere i disturbi di tutti i giorni. Queste le ricette indicate su womenshealthmag:
1) The Second Wind
Si compone di succo di limone, lime e pompelmo, tè al basilico tailandese e tè al kaffir lime. Si può aggiungere del miele per addolcire il sapore e guarnire con una scorza di limone.
Questa bevanda è l’ideale quando si è molto stanchi e si ha bisogno di una sferzata di energia, ad esempio dopo un lungo viaggio in aereo.
2) The Immunity Booster
Si compone di sciroppo di miele-jalapeño, succo di limone, tè allo zenzero, succo di zenzero fresco, un po’ di curcuma, succo d’arancia e uno jalapeño per guarnire.
Si tratta di un rimedio utile in caso di malanni da raffreddamento, lo jalapeño aiuta a ridurre la sinusite, e il succo d’arancia contiene antiossidanti e vitamina C che proteggono il sistema immunitario.
3) The Hangover Helper
Si compone di kombucha zenzero, un po’ di tè al lemongrass, un po’ di succo di zenzero fresco, e qualche goccia di Peychaud’s Bitters. Guarnire con zenzero.
Questo rimedio è l’ideale se si è alzato un po’ il gomito. I postumi di una bevuta eccessiva possono essere davvero tremendi e questa miscela vi aiuterà ad avvertire meno la nausea e a lenire il mal di pancia.
Photo Credits |Africa Studio/ Shutterstock