È da tanto che cerchi di perdere peso ma non ci riesci? Forse dovresti ricontrollare il tuo regime e valutare se fai degli sbagli o meno.
Purtroppo ci sono degli errori, piuttosto comuni, che molte persone che tentano di perdere peso fanno senza nemmeno accorgersene. Questo ovviamente porta a risultati pressoché nulli, vediamo quindi i 9 errori da non fare se vuoi perdere peso.
7) Dedicare intere giornate al mangiare ciò che si vuole
Siete state buone tutta la settimana e adesso vi meritate una ricompensa? Non così veloce. Dedicare una giornata al mangiare tutto ciò che si vuole non è certo la soluzione giusta né nel breve né nel lungo periodo, perché finirete per far del male solo a voi e al vostro impegno. La cosa più giusta da fare è darsi una piccola ricompensa ogni giorno, così non sarà necessario abbassare la guardia per un’intera giornata.
8) Non tenere traccia dell’apporto calorico
Monitorare l’apporto calorico giornaliero è importante quando si cerca di perdere peso. Uno dei modi in cui potete fare ciò è un diario alimentare. Questo vi aiuterà a perdere peso più facilmente.
9) Mangiare alimenti dietetici
I cosiddetti alimenti dietetici o “a basso contenuto di”, non sono sempre la soluzione migliore se si vuole perdere peso. Innanzitutto perché il poco sapore potrebbe essere compensato con l’aggiunta di ingredienti poco sani e poi perché non sono soddisfacenti e potrebbero portarvi a mangiare di più nel lungo periodo.
Leggi anche 9 errori da non fare se si vuole perdere peso – Prima parte, 9 errori da non fare se si vuole perdere peso – Prima parte
Photo Credits |Argon Images/ Shutterstock