14 bugie che diciamo a noi stesse sulla perdita di peso – III

La bilancia non mente sul vostro peso, anche se a volte a mentire siete proprio voi. Spesso le persone mentono sull’altezza, aggiungendo qualche centimetro, ma ancora di più mentono sul peso, togliendo uno o due chili, anche tre.

Mentire a voi stesse non serve a perdere peso, vediamo quindi di seguito quali sono le bugie che si dicono più spesso e come affrontare efficacemente i fatti.

7) Posso prendere un altro bicchiere di vino tanto è salutare

Un consumo moderato di vino rosso apporta certo dei benefici alla salute del cuore ma la parola chiave è moderazione. Esagerare con il vino ne annulla i benefici, compreso il tentativo di perdere peso.

8) Salterò la colazione così avrò tagliato già delle calorie

Saltare i pasti non significa tagliare calorie. Questo perché il tuo corpo ne avrà bisogno e te le chiederà, durante la giornata, ancora e ancora, fino a quando starai morendo di fame e finirai per incamerarne di più. In media

9) Non riesco a perdere peso perché ho figli

Non è semplice coniugare la vostra dieta con quella dei bambini che hanno esigenze diverse, inoltre si è sempre di fretta, tra scuola e corsi pomeridiani, e i vostri obiettivi di perdere peso possono andare in fumo. Tuttavia non è impossibile superare certi ostacoli, basta iniziare non mangiando gli avanzi delle merendine che i vostri figli lasciano o condividere leccalecca e gelati.

Leggi anche 14 bugie che diciamo a noi stesse sulla perdita di pesoII e IV

Photo Credits |Boule/ Shutterstock

Lascia un commento