La bilancia non mente sul vostro peso, anche se a volte a mentire siete proprio voi. Spesso le persone mentono sull’altezza, aggiungendo qualche centimetro, ma ancora di più mentono sul peso, togliendo uno o due chili, anche tre.
Mentire a voi stesse non serve a perdere peso, vediamo quindi di seguito quali sono le bugie che si dicono più spesso e come affrontare efficacemente i fatti.
13) Mi merito una coccola ogni tanto
E con coccola si intende una ciambella a colazione, una pizzetta a pranzo, e alette di pollo fritto con gli amici. E poi si finisce per dire di aver mangiato le alette solo due volte in un mese, dimenticando tutte le altre eccezioni fatte. È importante invece tenere un diario alimentare per individuare tutte le “coccole” dimenticate.
14) Sto meglio con qualche chilo in più
È importante accettare se stesse e amare le proprie forme ma se il vostro indice di massa corporea indica che siete in sovrappeso o obese, allora è il caso di perdere peso mangiando più sano e facendo esercizio. I chili di troppo sono fra le principali cause di malattie cardiovascolari, diabete, colesterolo e così via.
Insomma, basta con le bugie e gli alibi e cominciamo a darci da fare.
Leggi anche 14 bugie che diciamo a noi stesse sulla perdita di peso, 14 bugie che diciamo a noi stesse sulla perdita di peso – II, 14 bugie che diciamo a noi stesse sulla perdita di peso – III, 14 bugie che diciamo a noi stesse sulla perdita di peso – IV
Photo Credits |Juice Team/ Shutterstock