Le nausee mattutine sono uno degli incubi peggiori per le donne che aspettano un bambino. Le consola il fatto che si tratta di una reazione normale e che in qualche modo aiutano a proteggere il bambino. Inoltre pare che le donne che soffrono di nausee mattutine siano meno a rischio di aborto (ciò non vuol dire assolutamente che chi non ne ha sia a rischio). Detto ciò, non è di certo così consolante la prospettiva di dover vomitare tutte le mattine per ben 9 mesi. Vediamo quindi diversi rimedi efficaci per combattere le nausee mattutine.
- Mangiate frequentemente. Fate dei piccoli spuntino almeno ogni due ore, anche non ne avete voglia. Lo stomaco vuoto vi fa sentire ancora peggio.
- Tuttavia non dovete mangiare troppo, perché uno stomaco pieno vi fa stare male tanto quanto uno stomaco vuoto.
- Tenete un pacchetto di cracker nel cassetto accanto al vostro letto. Mangiatene un paio prima di mettere giù le gambe dal vostro letto al mattino.
- Optate per i cibi freddi come insalate, yogurt, frutta e zuppe fredde. I cibi caldi, infatti, tendono ad avere un odore più forte e forti odori equivalgono a nausee frequenti.
- Non stressatevi se quello che il vostro corpo riesce a ingerire è solo del purè di patate o dei toast. Il vostro organismo, infatti, fornisce lo stesso il corretto nutrimento al bambino se avete mangiato nel modo giusto nella fase prima del concepimento.
- Rimanete idratate. Bisogna bere tanto ma se troppa acqua vi dà fastidio provate aggiungendo delle fette o del succo di frutta.
Photo Credits |VGstockstudio/ Shutterstock