Le nausee mattutine sono uno degli incubi peggiori per le donne che aspettano un bambino. Le consola il fatto che si tratta di una reazione normale e che in qualche modo aiutano a proteggere il bambino. Inoltre pare che le donne che soffrono di nausee mattutine siano meno a rischio di aborto (ciò non vuol dire assolutamente che chi non ne ha sia a rischio). Detto ciò, non è di certo così consolante la prospettiva di dover vomitare tutte le mattine per ben 9 mesi. Vediamo quindi diversi rimedi efficaci per combattere le nausee mattutine.
20. Il cardo mariano è ottimo per la salute di fegato e reni e aiuta a contrastare le nausee. Provatelo anche nelle tisane.
21. Evitate cibi grassi, fritti o con spezie piccanti. Occhi a questi alimenti che potrebbero disturbare ulteriormente lo stomaco.
22. Stesso discorso per i cibi ricchi di zucchero e quindi anche per i dolci, da evitare.
23. Utilizza dei pantaloni specifici per lo stato interessante. Pantaloni troppo stretti possono peggiorare il vostro mal di stomaco.
24. Vai al mare. La freschezza dell’acqua salata può aiutarvi a farvi dimenticare i vostri problemi di stomaco.
25. Se sentite che è appena iniziata una giornata “no”, prendetevi tutta la giornata per voi. Vedrete che tutto intorno smetterà di girarvi se restate a letto.
Provate a seguire qualcuno di questi consigli e vedrete che cose miglioreranno.
Leggi anche 25 rimedi efficaci contro le nausee mattutine, 25 rimedi efficaci contro le nausee mattutine – II e 25 rimedi efficaci contro le nausee mattutine – III
Photo Credits |Tolikoff Photography/ Shutterstock