Non dormire abbastanza, stare troppo tempo davanti al computer, sono solo alcune delle cause di occhiaie e borse sotto agli occhi.
Spesso ci sono motivi genetici, si può trattare anche di allergie, sinusiti, ritenzione liquida, troppo alcol, fumo e così via.
Qualunque sia il motivo, è possibile minimizzare e ridurre sensibilmente questi inestetismi in maniera semplice e naturale. Dopo avervi suggerito i migliori rimedi naturali per eliminare borse e occhiaie, vogliamo di seguito darvi una serie di consigli per migliorare lo sguardo e per evitare di incorrere in errori che potrebbero peggiorare la situazione.
- Mai toccare o strofinare gli occhi
- Evitare di mangiare troppo sale
- Bere molta acqua. La disidratazione infatti provoca il gonfiore
- Non bere troppo alcol
- Non applicare il mascara sulle ciglia inferiori
- Rimuovere sempre delicatamente il trucco dagli occhi prima di andare a letto
- Assicurarsi che la vostra dieta contenga abbastanza frutta fresca, verdura e ferro
- Mangiare cibi ricchi di potassio (come le banane) che aiuta a drenare i liquidi
- Tenete sotto controllo eventuali allergie. Se necessario provate ad utilizzare un neti pot (per l’irrigazione nasale)
- Provare un crema specifica per il contorno occhi che mira alla riduzione di borse e occhiaie. Può sembrare un consiglio banale ma spesso è una zona trascurata e invece se curata giornalmente può migliorare notevolmente
- Andare a letto presto, cercare di riposare tutta la notte stando sulla schiena, in modo che la circolazione in quella zona sia ottimale. In questo modo non incorrerete nella formazione di borse e occhiaie
Photo Credits |Serg Zastavkin/ Shutterstock