Vuoi avere un ventre piatto? Stai provando pilloline e fasce dimagranti che non funzionano? Sicuramente si tratta dei rimedi sbagliati e quindi di seguito vogliamo darvi qualche buon consiglio.
Eccovi quindi alcune cose da fare ogni giorno per avere un ventre piatto.
6) Prendersi una pausa
Prima di cena prendersi una pausa, anche 5 minuti dagli impegni giornalieri. Questo perché mangiare innesca l’insulina e lo stress aumenta il cortisolo. Entrambi questi ormoni lavorano insieme e fanno in modo che si accumulino calorie e grasso sulla pancia.
7) Mangiare cereali integrali a cena
Mangiate i giusti carboidrati. I cereali integrali sono ottimi ad esempio per preservare un ventre piatto. Vanno bene in ogni momento della giornata, anche a cena, n questo modo avrete una buona digestione e un senso di sazietà che non vi farà sentire i colpevolissimi morsi della fame notturni.
8) Fare il plank laterale
Si tratta di un esercizio che puoi fare anche davanti alla TV. Si esegue poggiando a terra il gomito e sollevandosi da terra lateralmente. mantenete l’avambraccio in linea con la spalla. Contraete gli addominali e i glutei.
9) Fare un sonno pieno
Per sonno pieno intendiamo sulle 7-8 ore a notte. Cercate di andare a letto presto senza tirare troppo tardi, il rischio è accumulare pancetta. Il consiglio è anche quello di non dormire troppo ma per l’appunto di cercare di raggiungere le ore suggerite. Trovando questo giusto ritmo del sonno anche il vostro ventre vi ringrazierà.
Leggi anche 9 cose da fare ogni giorno per un ventre piatto
Photo Credits |Jan Faukner/ Shutterstock