Le formiche di sana pianta scelgono di invaderci la casa, creano piccole scie scure sui nostri pavimenti e muri, sembrano implacabili e ce le ritroviamo ovunque.
Magari ci sono rimedi chimici che a poco servono, mentre esistono soluzioni naturali ed efficaci (magari anche nella tua dispensa) che nemmeno immagini.
Vediamo quindi quali sono sono i principali rimedi naturali per eliminare le formiche e scoraggiare le invasioni.
7) Gesso
Basta tracciare una linea con il gesso e le formiche tenderanno a non oltrepassarla. Lo si può usare in polvere, non è difficile da utilizzare.
8) Bicarbonato e zucchero a velo
Altra arma letale da piazzare nei punti strategici. Con una miscela di zucchero a velo e bicarbonato di sodio in piattini sistemati qui e lì, riuscirete a sbarazzarvi in breve delle formiche.
9) Fondi di caffè
I fondi caffè usati vanno sistemati nelle fessure di passaggio per le formiche. Non è un sistema che le uccide ma serve a scoraggiarle dal tornare e ad allontanarsi in fretta.
10) Farina di mais
Cospargete della semplice farina di mais per allontanare le formiche, va bene anche all’esterno. Mettetela anche nei loro nascondigli e state certi che presto le vedrete sparire.
11) Crema di frumento
Ottima per gli umani, letale per le formiche, questa crema di certo non è adatta al piccolo organismo degli insettini
12) Aceto
Utilizzando una miscela di aceto e acqua anche semplicemente per lavare i pavimenti vedrete che le formiche spariranno. L’ideale è spruzzare l’aceto anche lì dove si annidano.
13) Saccarina
Una buona soluzione è mescolare qualche pacchetto di saccarina con del succo di mela e le eliminerete all’istante. È incredibile che una cosa talmente tossica per le formiche venga usata nel caffè.
Photo Credits |schankz/ Shutterstock