Il peeling chimico è una soluzione ideale e indolore per chi ha intenzione di tornare giovane in poco tempo. Ecc come è possibile ringiovanire la pelle senza perdere troppo tempo. La relazione e la proposta su un’importante rivista italiana dedicata al benessere.
Come già fatto in precedenza per parlare dell’importanza del pollo e della guida da sfruttare quando si perde un malato di Alzheimer, ci siamo affidati a Più Sani &Più Belli anche per capire come ringiovanire la pelle. La risposta sembra essere nell’esfoliazione chimica. Scrive la rivista
Uno dei rimedi più veloci, poco invasivi e a costi contenuti per ringiovanire la pelle è il peeling chimico, efficace per svolgono la rigenerazione della pelle. In particolare quello a base di acido glicolico aiuta a ritrovare viso e collo levigati e lucenti, in poche sedute!
Si spiega poi l’origine naturale del trattamento:
L’acido glicolico viene estratto da prodotti della natura, come la frutta, in particolare l’uva acerba, nonché la canna da zucchero e la barbabietola. Questa sostanza, utilizzata per i peeling chimici, consente un’esfoliazione profonda della pelle, eliminando lo strato più superficiale, le cellule morte e di conseguenza tutte le impurità e le imperfezioni. È in grado di restituire al volto un aspetto più giovane e più luminoso. Il trattamento estetico si può effettuare nei periodi in cui i raggi solari sono meno forti e soprattutto quando non ci si espone alla tintarella.
E si conclude con tutte le patologie e gli inestetismi che possono essere curati con il sistema indicato a base di acido glicolico, vale a dire macchie solari, acne, dermatite seborroica, pelle avvizzita, rughe superficiali.