Conoscete trattamenti anticellulite da fare in casa? Se avete già tentato i rimedi dermacologici e se avete già fatto ogni cosa con fondi di caffé e olio, allora è arrivato il momento di passare a trattamenti più intriganti.
Tanti i trattamenti anticellulite da fare in casa con ingredienti naturali, per evitare creme di ogni tipo e per essere sempre sicuri di quanto si applica sulla propria pelle. Ecco due suggerimenti di Tuttogreen.
Scrub sale e alghe
Spendere un patrimonio in costose creme e gel poi non è affatto necessario, provate a uno scrub efficace ed eco-friendly a base di sale e alghe. L’olio essenziale di cipresso e di rosmarino sono efficaci nei problemi di microcircolo, edemi e ritenzione idrica. Vi bastano:
- un pugno di sale fino iodato
- 2 cucchiai di olio d’oliva
- 1 cucchiaio di fanghi di alga Guam
- 3 gocce di olio essenziale di pompelmo
- 3 gocce di olio essenziale di cipresso
- 3 gocce di olio essenziale di rosmarino
Preparazione. Mischiate in una ciotola tutti questi ingredienti e applicate lo scrub sulla pelle umida, massaggiando per alcuni minuti. Si conserva un mese fuori dal frigo, in un contenitore di vetro scuro.
Olio contro le smagliature
Per farsi invece un olio contro le smagliature alla rosa moscheta e al germe di grano. L’olio di rosa mosqueta e quello di germe di grano, entrambi rigeneranti cellulari, mischiati all’olio essenziale di lavanda, dalle proprietà cicatrizzanti, permette di ottenere una composto oleoso che aiuta a contrastare l’insorgere di antiestetiche smagliature. Vi occorrono:
- 100 ml di olio di germe di grano
- 2 gocce di olio di rosa mosqueta
- 2 gocce di olio essenziale di lavanda
Preparazione. Mescolate in una ciotola tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto cremoso e denso che va applicato ogni giorno sulla pelle pulita con massaggi dal basso verso l’alto.