Ci sono tanti modi per realizzare una maschera idratante fatta in casa ma soltanto le donne più glam lo fanno sfruttando i frutti di stagione. Ecco per esempio come si prepara la crema a base di cachi.
Siamo nell’ambito della famosa estetica naturale quella che usa appunto ingredienti naturali per la realizzazione di prodotti per la cura del viso e non soltanto. Basta guardare la lista minima degli ingredienti per capire che tutto è in cucina ma soprattutto, ogni cosa è di stagione.
I cachi sono un frutto molto energetico e consigliato per l’alimentazione degli sportivi. Sono ricchi di vitamine A, B, C ed E e anche ricchi di sali minerali, calcio, ferro, fosforo, selenio, zinco, rame, sodio, magnesio e potassio. Alcuni di questi elementi possono essere trasferiti all’organismo anche per contatto e non soltanto ingerendo il frutto.
Chi ne mangia non deve essere in sovrappeso o soffrire di diabete e potrà beneficiare di un carico di energia supplementare, di un elemento anti stanchezza che fa la differenza. I cachi – e arriviamo alla crema – hanno una buona proprietà idratante, consigliata per chi ha la pelle arida e sciupata del viso e del collo.
Ingredienti
- un quarto di cachi ben maturo
Procedimento
Schiacciate un quarto di cachi e stendetelo con un pennello sul viso e in particolare sul collo. Tenetelo in posa almeno 15 minuti poi sciacquate con acqua tiepida. Il cachi è molto idratante quindi vedrete distendersi molto la pelle, soprattutto quella del collo. Questa maschera si può ripetere una volta a settimana per tutto il periodo di maturazione del cachi.