Come preparare l’insalata russa? E’ questo un piatto molto gustoso che può essere servito in tavola come antipasto oppure come gustoso contorno. Pochi ingredienti saranno sufficienti per prepararla e semplice è anche la ricetta. Insomma se non avete grande dimestichezza in cucina, non scoraggiatevi: l’insalata russa può essere preparata anche se non siete cuoche perfette.
Ecco gli ingredienti che occorrono per la preparazione della insalata russa.
2 tuorli d’uovo
250 ml di olio di semi
succo di 1/2 limone
1 cucchiaino di aceto bianco
1 pizzico di sale
► LA DIETA CHE FACILITA IL BENESSERE È A BASE DI INSALATA
Una volta reperiti tutti gli ingredienti, cominciate con la preparazione. In un recipiente unite i tuorli d’uovo con un pizzico di sale, quindi unite l’aceto e cominciate ad amalgamarli con un frustino elettrico. Aggiungete l’olio un po’ per volta mentre dovrete continuare a mescolare lentamente. Dopo l’olio aggiungete il succo di mezzo limone facendo attenzione che non vi siano semi. Quindi assaggiate: l’insalata russa è giusta di sale? Altrimenti aggiustate, contemplando anche la possibilità di aggiungere del pepe se vi piace l’idea. Per il condimento della insalata russa vi serviranno:
► L’INSALATA CAPRESE, BUONA MA MOLTO CALORICA, LE VARIANTI DELL’INSALATA CAPRESE LIGHT
200 grammi di carote
300 grammi di piselli surgelati
500 grammi di patate
50 grammi di cetrioli sott’aceto
Tagliate a dadini carote e patate, mettetele a lessare e cuocete anche i piselli. Una volta pronta, la verdura dovrà essere raffreddata e unita alla salsa precedentemente preparata. Mescolate bene e servite in tavola. L’insalata russa sarà pronta per essere gustata! Una ricetta semplice e veloce da preparare.
Foto | Thinkstock