Il tempo che passa provoca inevitabilmente l’arrivo delle prime rughe sul viso ma anche sulla fronte. Sì, proprio questa parte del viso è una delle prime, insieme al contorno occhi, ad accusare un certo calo. La ginnastica facciale però può essere davvero di aiuto per mantenere una fronte liscia e priva di rughe, nonostante il passare del tempo.
Quali esercizi fare ogni giorno per aiutare la pelle della fronte a rimanere elastica? Basteranno pochi minuti per ottenere buoni risultati: ecco i movimenti da fare. Come prima cosa, corrugate la fronte come se foste arrabbiate. Tenete la posizione per una decina di secondi, quindi rilasciate e ripetete per almeno dieci volte. Questo esercizio, semplice e veloce da mettere in pratica, vi consentirà di avere una fronte più liscia. Il secondo esercizio di ginnastica facciale sarà semplice quanto il primo: cercate di rilassare i muscoli, quindi cominciate ad alzare e sopracciglia spalancando gli occhi, anche in questo caso contate fino a dieci e poi rilassate il viso. Pochi minuti saranno sufficienti per esercitare i muscoletti che vi aiuteranno ad avere una fronte più distesa.
La ginnastica facciale è davvero molto utile e, se unita anche all’utilizzo di una crema elasticizzante, può davvero regalarvi una pelle più liscia e più giovane. Ovviamente la parola d’ordine è costanza: per avere buoni risultati e ambire a una fronte distesa, insomma, dovrete fare gli esercizi tutti i giorni.
Ti potrebbe interessare anche:
► GINNASTICA FACCIALE PER LABBRA PIENE E BELLE DA VEDERE
► GINNASTICA FACCIALE PER GUANCE E NASO
Foto | Thinkstock