Disintossicare l’organismo è più facile di quanto si potrebbe pensare. Basta infatti mettere in pratica alcuni comportamenti che si rivelano particolarmente indicati per eliminare scorie e tossine in eccesso. Ecco dunque come fare per depurarci e sentirci più leggeri in vista della bella stagione.
Primo modo efficace: bere tanto. Meglio se acqua naturale a temperatura ambiente e meglio ancora se lontano dai pasti. L’acqua aiuta a eliminare le tossine in eccesso e i liquidi che tendono ad accumularsi a causa di numerosi fattori (dieta sbilanciata, sedentarietà).
COME DEPURARSI CON I RIMEDI DELLA NONNA
Un altro modo per disintossicare l’organismo in modo efficace è quello di affidarsi agli scrub. La pelle è uno dei principali organi di disintossicazione del corpo, affidandosi allo scrub (che elimina le cellule morte) si aiuta l’organismo a espellere le tossine in eccesso e rigenerarsi. Anche l’alimentazione è un valido strumento da sfruttare per disintossicare l’organismo in modo efficace. Un aiuto può arrivare dai frullati a base di frutta e verdura che sono energizzanti e allo stesso tempo aiutano a espellere le tossine. Spinaci, cavoli, mele, barbabietole, arance, pere, kiwi, ananas, avocado, germogli di erba medica e zenzero sono alcuni ingredienti utilissimi per raggiungere l’obiettivo.
10 SORPRENDENTI PROPRIETÀ BENEFICHE DEL LIMONE
Per iniziare la giornata nel migliore dei modi, inoltre, prendete l’abitudine di bere a digiuno un bicchiere di acqua tiepida e succo di limone spremuto. E’ il miglior modo per ripulire a fondo l’organismo. Seguite queste poche regole e vedrete che fin da subito vi sentirete più leggeri.
Foto | Thinkstock