Quali sono i migliori rimedi naturali da utilizzare contro le micosi alle unghie dei piedi? Questo problema è molto comune e tante sono anche le persone che lamentano di non essere riuscito a risolverlo nonostante lunghe cure. E’ il caso di provare con i rimedi forniti da Madre Natura che si trovano facilmente in ogni dispensa e che in moltissimi casi si rivelano particolarmente efficaci.
UNO O DUE SPICCHI DI AGLIO AL GIORNO VINCONO IL COLESTEROLO E FANNO DIMAGRIRE
L’aceto è un rimedio casalingo utile contro le micosi alle unghie dei piedi. Inibisce infatti la crescita di alcuni tipi di batteri ed è sufficiente usarne un po’ per preparare un pediluvio di 15-20 minuti per ottenere buoni risultati. Serve un po’ di costanza, perché i rimedi naturali funzionano un po’ lentamente ma alla lunga l’aceto darà i suoi benefici. Anche l’aglio è un rimedio casalingo utile: è un potente antibatterico e, se setrofinato nelle zone colpite da micosi, aiuta a combattere il disturbo.
LE TOP 5 DEL BENESSERE: AGLIO E MEDITAZIONE BATTONO I FARMACI
Il limone è un altro rimedio casalingo da sempre utilizzato per contrastare questo problema. Va spremuto nell’unghia colpita da micosi lasciando che il succo si asciughi poi lentamente. L’elenco è lunghissimo e comprende anche il sale che, se unito a un po’ di acqua e bicarbonato di sodio, andrà a formare una pastina utile da applicare poi sulla unghia infetta lasciando asciugare. Basterà poi risciacquare con abbondante acqua tiepida ripetendo poi l’operazione tutti i giorni, meglio se mattina e sera.
Foto | Thinkstock