Eliminare le cellule morte di tanto in tanto è importante per assicurarsi una pelle giovane e elastica. Stress e agenti atmosferici hanno molto spesso la conseguenza di ostruire i pori e rendere la pelle del viso e del corpo opaca. Esfoliarla è importante per dare modo all’epidermide di respirare e dunque riossigenarsi.
► MASCHERA DI BELLEZZA ALL’ALBICOCCA PER IL VISO, PER ELIMINARE LE CELLULE MORTE
Eliminare le cellule morte dovrebbe dunque essere una azione da compiere con regolarità (almeno un paio di volte a settimana) per una pelle bella da vedere. Ma come fare? Si tratta di un procedimento facile da eseguire sia che ci si affidi a prodotti acquistati che a rimedi naturali, per esempio scrub fatti in casa che composti da ingredienti in grado di esfoliare la pelle. Prima di procedere è sempre necessario pulire bene la pelle: dischetto di cotone e latte detergente andranno benissimo per eliminare eventuali residui di trucco e detergere a fondo la zona da esfoliare.
► CREMA CORPO IDRATANTE FATTA IN CASA
Il prodotto migliore per eliminare le cellule morte è appunto la scrub: viso e corpo possono essere trattati semplicemente applicandone una leggera quantità sulla pelle, massaggiando in modo circolare e senza fare troppa pressione, per non irritare l’epidermide. Se invece non vi volete affidare a prodotti di negozio ma volete voi confezionare uno scrub tutto naturale, vi basterà indirizzarvi su quelli che sono gli ingredienti più adatti e i risultati saranno comunque ottimi. Pelle liscia e bella da vedere sempre in pochissime mosse.
Foto | Thinkstock