Preparare una crema viso idratante fatta in casa è semplice e veloce: basta affidarsi agli ingredienti giusti, quelli cioè in grdo di dare tono e elasticità all’epidermide. Per un viso sempre giovane e senza rughe l’idratazione è fondamentale: e se non si vogliono acquistare creme idratanti, l’alternativa è crearle in casa in pochissime mosse. Ecco allora come preparare una crema viso idratante da usare tutti i giorni, dopo avere accuratamente pulito la pelle con dischetto e latte detergente.
Gli ingredienti che vi occorrono per preparare la crema viso idratante fatta in casa sono:
1/2 bicchiere di olio di oliva
1/2 bicchiere di acqua distillata
1 cucchiaio di lecitina liquida
1 patata piccola a pasta bianca
1/4 di avocado
succo di mela qb
► CREMA VISO E CORPO, COME E QUANDO APPLICARLE CORRETTAMENTE
La prima cosa da fare è quella di ridurre in poltiglia tutti gli ingredienti soliti quindi avocado e patata: potrete farlo in un normale robot. Poi aggiungete gli altri ingredienti mescolando bene fino a ottenere un mix omogeneo. La crema viso idratante è già pronta per essere utilizzata. Efficace perché sfrutta le proprietà benefiche di tutti i suoi ingredienti per regalare un viso giovanile e senza rughe.
► CREME FAI DA TE CONTRO LA PELLE GRASSA
Le proprietà dell’avocado sono davvero ottime per la cura del viso, così come quelle dell’olio di oliva, ad alto potere idratante e emolliente. Gli altri ingredienti rendono completo un prodotto che si presenta ideale per chi ha una pelle normale ovvero né troppo secca né eccessivamente grassa.
Foto | Thinkstock