Quando arriva la bella stagione, per mantenersi in forma il modo migliore è fare un po’ di sport all’aria aperta. I benefici sono tanti e andiamo allora a scoprirli insieme per convincerci che bicicletta, corsa o semplicemente camminata veloce possono essere dei validi alleati per dire addio a quel chiletto di troppo, ritrovare equilibrio e presentarsi in perfetta forma alla tanto temuta prova costume che a breve arriverà.
Intanto lo sport all’aria aperta consente di staccare un po’ la spina dopo una dura giornata passata in ufficio, in giro per la città imbottigliati nel traffico, o a casa a sfaccendare. Basta un’ora per rigenerare mente e corpo e avere subito notevoli benefici. Lo sport all’aria aperta è bello proprio per questo: specialmente chi abita in campagna può sfruttare la bellezza della natura, respirare aria buona e ricaricarsi.
Facendo sport all’aria aperta ci si prende poi cura del corpo: bicicletta, camminata veloce o corsa sono attività molto importanti che consentono di rassodare la muscolatura, tonificare i glutei e migliorare la circolazione. Sono dunque tutti ottimi alleati per combattere tutte le malattie legate a una non corretta circolazione sanguigna, senza contare che con bici e camminata si lancia anche un grido di battaglia importante a cellulite e ritenzione di liquidi.
► GLI SPORT PER COMBATTERE LA CELLULITE
Senza dimenticarci di un altro vantaggio importante che caratterizza lo sport all’aria aperta: è molto economico, bastano un paio di scarpe da ginnastica buone e il gioco è fatto. Questo vantaggio non va a incidere direttamente sul benessere, ma è un fattore comunque da non sottovalutare. Si rimane in forma spendendo poco o niente, meglio di così!
Foto | Thinkstock