Come funziona la “molecola della giovinezza”, della quale si parla sempre di più, scopri l’integratore Chondrovita
È il 2003 quando un professore polacco estrae a freddo il collagene, ma il gel così prodotto non riesce a penetrare negli strati profondi della pelle, fermandosi a un’idratazione momentanea. La svolta arriva 13 anni dopo, sempre in Polonia, quando un’azienda di cosmetici scinde la proteina in peptidi: la più piccola frazione nella quale la molecola di collagene può essere scomposta per essere assimilata.
Nel frattempo, nasce l’idea di inserire il collagene nella dieta. Ed è uno chef italiano a farlo, Cesare Marretti, che nel 2008 lancia “il cibo della giovinezza”. Perché la proteina-colla – uno degli ingredienti più utilizzati per le creme e le maschere di bellezza – mantiene sì la pelle tonica ed elastica, difendendola dalla fatica e dalle rughe, ma arriva molto più in profondità.
Perché assumere integratori di collagene?
Per dare sollievo e sostegno, soprattutto in caso di:
- lesioni o traumi;
- osteoporosi e fragilità ossea;
- artrite reumatoide e osteoartrite;
- problemi articolari dovuti al peso;
- fragilità di unghie e capelli.
Infatti, il collagene costituisce un terzo di tutte le nostre proteine, ed è la struttura-portante di tendini, cartilagini, ossa, tessuti connettivi e denti. In grado – oltre a riparare i danni – di mantenere le nostre articolazioni forti ed elastiche, pronte ad affrontare il naturale invecchiamento, gli sforzi eccessivi, lo sport intensivo oppure la poca attività fisica. Tutti fattori che consumano i “cuscinetti” che rivestono le nostre articolazioni, per assorbire gli urti e agevolare i movimenti.
E siccome, dopo i 25 anni di età, la produzione naturale della proteina nel nostro corpo comincia a rallentare, bisogna aiutarla. Come? Assumendo i peptidi ottenuti dalla scissione prodotta dall’acqua: il collagene idrolizzato.
Come scegliere l’integratore giusto
Il migliore integratore di collagene ha tre requisiti fondamentali:
- contiene una molecola molto piccola, di facile digeribilità, assorbimento e assimilazione;
- contiene un principio attivo che garantisca la massima purezza, qualità e sicurezza.
- e non contiene latticini, glutine, zuccheri, grassi e colesterolo, per non danneggiare o escludere le persone che soffrono di allergie o intolleranze a questi elementi.
Come Chondrovita – libero dalle allergie e intolleranze citate, basato sul miglior principio attivo oggi disponibile e con peptidi della giusta dimensione. Infatti, il collagene idrolizzato del Chondrovita viene assorbito con grande facilità, consente il recupero della mobilità e allevia il dolore fino all’80% – riducendo, così, di oltre la metà il consumo di antinfiammatori dannosi per i reni. Distribuito dalla Bone srl, azienda operativa nei reparti di ortopedia e traumatologia della Regione Lazio, Chondrovita è disponibile su: chondrovita.it
Per il maggior benessere di chi:
- fa un lavoro usurante o gravoso, anche domestico;
- passa quotidianamente troppe ore in piedi o seduto;
- affronta la menopausa;
- fa sport o fitness;
- soffre di patologie del sistema osseo come quelle citate;
- si trova in sovra o sottopeso;
- vive la Terza Età.
Una vera rigenerazione, per dare vita agli anni e non anni alla vita.