Consigli che potrebbero fare la differenza, in vista delle prossime abbuffate di Capodanno
Importante in questi giorni chiedersi cosa mangiare dopo il cenone di Capodanno per digerire meglio, con alcune dritte che potrebbero fare la differenza per tutti a partire dal 2 gennaio. Effettivamente, ci sono degli alimenti che potrebbero aiutarci tanto dopo le abbuffate dei prossimi giorni.
Capiamo osa mangiare dopo il cenone di Capodanno per digerire meglio
Se vi state chiedendo cosa mangiare dopo il cenone di Capodanno per digerire meglio dal 2 gennaio, ci sono consigli interessanti che potrete scindere in base al pasto. Ad esempio, a colazione è utile puntare sul succo di pompelmo. Si parte dai benefici per la perdita di peso all’aiuto per frenare la voglia di zucchero, è un frutto meraviglioso da aggiungere alla tua dieta. Il succo di pompelmo è anche collegato all’aiuto al tuo fegato per funzionare al meglio per eliminare le tossine. Questo è particolarmente utile dopo una grande serata di bevute a Capodanno.
Cruciale anche la zuppa. Mangiare una zuppa a base vegetale ti darà una grande esplosione di vitamine. Aggiungi un po’ di quinoa alla tua zuppa per ottenere un po’ di proteine e carboidrati complessi per aumentare anche i tuoi livelli di energia. Grazie alle proteine, alle fibre e alle verdure, sarai sazio fino all’ora di pranzo. Puoi dare un’occhiata a tutte le mie ricette di zuppe qui.
Spuntino per digerire meglio
Banane o avocado, perché sono entrambi ricchi di potassio. Il potassio è un minerale che aiuta a eliminare il peso dell’acqua, di cui parlo in questo post!
Pranzo
Acqua di cocco, utile per i postumi della sbornia. L’acqua di cocco contiene elettroliti di cui siamo carenti (il che ci fa sentire ancora più disidratati), quindi sorseggiandola a pranzo o durante il giorno, stiamo reintegrando il nostro sistema con elettroliti vitali per riportare in equilibrio i nostri livelli di liquidi.
Apprezzata dall’organismo anche l’insalata tiepida di spinaci. Un altro modo per ripristinare il sistema digerente dopo una notte di cibo pesante o unto è consumare verdure cotte o cotte a vapore. Cuocere a vapore o cuocere le verdure le renderà un po’ più facili da digerire rispetto alle verdure crude. Alcuni di noi si preoccupano un po’ di perdere valore nutrizionale quando cucinano le verdure, ma se le fai saltare o cuocere leggermente , non ne perderai molto. E in ogni caso è molto meglio che mangiare un Big Mac, quindi è tutto. Quindi cuoci a vapore un po’ di spinaci, guarnisci con ceci per le proteine, un po’ di cipolla rossa per il sapore e altri condimenti a tua scelta.
Cena
Lasagne vegane alle melanzane. Aiutano la funzionalità del fegato a elaborare tutto quell’alcol e hanno anche una serie di benefici aggiuntivi come importanti componenti antiossidanti e ci aiutano naturalmente a disintossicarci dai rifiuti. Le melanzane agiscono anche come diuretici naturali, quindi eliminerai anche quel gonfiore. Ora sapete digerire meglio.