La medicina estetica e i trattamenti viso antirughe
Per contrastare le rughe del viso, la medicina estetica offre diversi tipi di trattamento antirughe tra cui: laser, biorevitalizzazione e biostimolazione.
TRATTAMENTO LASER VISO RESURFACING ANTIRUGHE
La luce laser provoca una vaporizzazione dei tessuti eliminando gli strati più superficiali della cute, cancellando così i segni del tempo e restituendo tono,compattezza, ed elasticità alla pelle del viso
BIOREVITALIZZAZIONE VISO CON ACIDO IALURONICO E VITAMINE A-C-E
Il trattamento antirughe di medicina estetica con biorevitalizzazione consiste in microiniezioni di sostanze in grado di rivitalizzare la pelle, migliorando la tonicità e l’idratazione profonda, e capaci di stimolare la produzione di collagene . Si tratta soprattutto di preparazioni a base di acido ialuronico in associazione con vitamine A, C ed E.
BIOSTIMOLAZIONE VISO ANTIRUGHE
La biostimolazione è un trattamento antirughe di medicina estetica che utilizza:
– PRP: plasma ricco in piastrine
– FC: fattori di crescita
Vengono ottenuti effettuando un prelievo venoso del sangue di 20 cc, che viene centrifugato , in modo da separare le piastrine, che vengono poi attivate con cloruro di calcio in modo da ottenere il PRP. Il PRP viene poi usato per la biostimolazione del viso; sono necessarie solo 2-3 sedute annuali per il trattamento.
Fonte: Comunicato Stampa Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli
La Dottoressa Pozzuoli opera a Torino e a Brescia e collabora con il sito Esteticalive.it, sito internet specializzato in chirurgia e medicina estetica con uno staff di chirurghi estetici plastici professionali in tutta Italia.
Per richiedere una visita o maggiori informazioni: www.esteticalive.it
-
Per approfondimenti vedi anche gli articoli correlati:
- Ringiovanire il viso con la biorivitalizzazione al plasma e botulino antirughe
- Trattamenti antirughe: botulino, radiofrequenza, biorivitalizzazione, biostimolazione
- Biorivitalizzazione con acido ialuronico per ringiovanire viso, collo, decolté e mani