Per la bellezza del contorno occhi e del contorno labbra, per attenuare o contrastare le rughe di espressione occorrono prodotti cosmetici formulati ad hoc.
Ecco alcuni consigli sui cosmetici da usare per il contorno occhi e labbra.
DERMODENSIFYER CONTORNO OCCHI E LABBRA DI EUCERIN (costo 25 Euro in profumeria): la formula è composta da estratti naturali dei frutti di bardana e aneto che rinforzano le fibre di collagene, detossinano e volumizzano il contorno occhi e labbra. Non contiene profumo e rispetta anche la pelle più sensibile. E’ un prodotto cosmetico delicato con palpebre e mucose, ne aumenta l’ elasticità, previene rughe d’ espressione e cedimenti della pelle, attenua le zampe di gallina.
NEOVADIOL CONTORNO LABBRA E OCCHI DI VICHY (costo 23 Euro in farmacia): è una formula con molecole di nuova generazione ed estratti biotecnologici che contrasta l’ assottigliamento dei tessuti provocato dal rallentamento ormonale. La consistenza fresca della crema ha un alto potere ristrutturante. I tratti del viso appaiono subito più distesi, mentre in 6 settimane il contorno labbra appare più definito e le rughe di espressione del contorno occhi si attenuano.
CONTORNO OCCHI AROMA ENERGIZZANTE DI SANOFLORE (costo 26 Euro in farmacia): è un’ emulsione fluida con ingredienti vegetali bio. L’ acqua floreale di fiordaliso contenuta nella formula svolge un’ azione lenitiva, mentre le proteine del grano risvegliano lo sguardo e gli oli di enotera e jojoba reidratano e proteggono i tessuti. E contro le borse sotto agli occhi la formula contiene estratto di liquirizia. Massaggiata in punta di dita, la crema crea subito un invisibile velo protettivo che distende i tratti e aiuta a trattenere l’ acqua nei tessuti.
INTEGRATORE ALIMENTARE CONTRO OCCHIAIE E BORSE SOTTO AGLI OCCHI OENOBIOL REGARD (costo 26,50 Euro in farmacia, 30 confetti): è un integratore alimentare specifico per il contorno occhi, riattiva la microcircolazione, attenua le borse sotto agli occhi in due settimane e le occhiaie in un mese. Il merito è dell’ azione sinergica della vitamina C e di bioflavonoidi di uva e mirtillo.