Con l’arrivo delle feste, a Natale e a Capodanno, le occasioni mondane aumentano, e con essere il desiderio o la necessità di indossare abiti eleganti, magari scollati, leggero o fascianti. Si vorrebbe allora poter esibire una silhouette snella o almeno tonica nei punti giusti, come gambe, sottobraccia e decolleté, però, non è la migliore per mettersi a dieta nè per esagerare con l’esercizio fisico: sembra molto più invitante ritagliarsi dei momenti di tregua da trascorrere sul divano, magari in compagnia di un cibo di conforto. Ecco i trattamenti dell’ultimo minuto che ti permettono una pancia piatta per sentirti più a tuo agio in un abito aderente, o di rassodare sottobraccia e décolleté e risollevare le gambie gonfie.
Anche per le gambe, spesso stanche e appesantire a causa di scarso movimento, lunghi periodi trascorsi seduti alla scrivania e l’abitudine di indossare indumenti (come pantaloni, calze) che stringono, rallentando la circolazione ci sono soluzioni mirate.
Per sgonfiare le cosce e le gambe
In questa stagione è frequente avere spesso le gambe gonfie e affaticate; due volte a settimana o la sera prima di un’occasione durante la quale vuoi sentirti più leggera, prova il bagno e l’impacco sgonfiati.
Bagno drenante per riattivare la circolazione
Fasciatura per migliorare la circolazione
Dopo il bagno prova gli impacchi con il decotto di foglie di vite rossa, uno dei rimedi più efficaci per migliorare la circolazione delle gambe.