Addio make up perfetto e capelli sempre in ordine. La nuova tendenza in fatto di trucco e parrucco per questo 2012 “parla” chiaro: dobbiamo essere imperfette. In altre parole dovremmo sfoggiare sempre un look sbarazzino, naturale, da donna che si è appena svegliata o che è reduce da un incontro con il fidanzato. Lo affermano i principali guru del settore d’oltreoceano che spiegano come il trucco di quest’anno sia molto minimalista e assolutamente non marcato; Terry Barber, direttore artistico make up di MAC Cosmetics addirittura dice che la perfezione sia un po’ noiosa.
Dovremmo usare le dite per ottenere un effetto molto casual e questo sia per il trucco occhi che per quello delle labbra e del resto del viso.
Un’altra parola d’ordine in fatto di make up per il 2012 di cui dovremmo ricordarci è moderazione: così ad esempio, occhiaie ed imperfezioni possono essere sì coperte usando il correttore ma il resto della pelle dovrebbe essere lasciato naturale.
Per quanto riguarda i capelli, le acconciature rigide sono out; via libera invece a code di cavallo e a capelli legati in maniera molto naturale, un po’ come facciamo al mattino quando ci laviamo il viso e li tiriamo su per evitare di bagnarli.
Forse è la volta buona che riusciremo a rilassarci un po’ e a smettere di pensare in maniera ossessiva alla donna perfetta.
Piccoli/grandi consigli che potremmo provare a seguire anche per risparmiare un po’ (e, di questi tempi vista la grande crisi economica direi che bisogna proprio spendere con parsimonia), no?
Via| nytimes
Photo credits| fedewild su Flickr