Maschera viso fai da te: l’ acne si combatte con il pomodoro, la ricetta facile e veloce per brufoli e imperfezioni della pelle

Per chi soffre di acne, a volte, combatterla diventa un problema, in nostro soccorso ci sono maschere naturali a base di ingredienti che, nell’ alimentazione, hanno tutt’ altro scopo, basta un po’ di fantasia e, soprattutto, esperimenti documentati per scoprire altri sistemi molto efficaci.

Per chi è stanco di utilizzare gli stessi trucchi per combattere l’ acne senza risultati soddisfacente, ecco ricetta facile e veloce per una maschera fai da te i cui ingredienti si trovano in casa, semplicemente aprendo lo sportello del frigorifero, un’arma segreta per sconfiggere brufoli e imperfezioni della pelle.

Analizziamo velocemente gli ingredienti della maschera fai da te contro l’ acne, una delle proprietà del pomodoro è regolare il grasso della cute, unito a limone e zucchero, sarà ottimo per esfoliare il viso ed eliminare le cellule morte e far seccare i brufoli già maturi.

RICETTA FAI DA TE MASCHERA AL POMODORO ANTI ACNE

– Due pomodori
– Due cucchiai di zucchero
– Un cucchiaio di succo di limone

PREPARAZIONE:
Spellare i pomodori e tritarli bene, porli in una ciotola ed aggiungere due cucchiai di zucchero e uno di limone, mescolare bene fino ad ottenere una pastella omogenea. Stendere l’ impasto sulle zone interessate e lasciare agire per circa 15 minuti. Scaduto il tempo eliminare sciaquando bene. E’ suggeribile applicarla 3 volte alla settimana.

15 commenti su “Maschera viso fai da te: l’ acne si combatte con il pomodoro, la ricetta facile e veloce per brufoli e imperfezioni della pelle”

  1. Ne ho proprio bisogno.. Quelle cinque o sei pustoline sparse per la faccia sono un orrore unico.. :S

  2. la mia faccia fa schifo sono piena di brufoli che stanno per scoppiare come dei vulcani…e iol mio ragazzo non vuole più baciarmi per paura che gli scoppino in faccia !!!

Lascia un commento