Shatush: ecco la nuove tendenze in fatto di colorazione dei capelli che abbiamo già iniziato a vedere in giro in questi mesi (sfoggiata ad esempio da Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez) e che durante l’estate probabilmente diventerà un vero e proprio must. Si tratta di una procedimento che permette di schiarire i capelli in modo molto naturale: l’effetto infatti è simile a quello dei capelli schiariti dal mare.
Purtroppo essendo una tecnica piuttosto nuova e non particolarmente semplice, non viene realizzata da tutti i parrucchieri.
Per eseguirla occorre anzitutto cotonare i capelli e poi usare un decolorante a volumi ridotti che permetterà di ottenere una schiaritura di 2 ma anche 3 toni rispetto al colore naturale.
A differenza di quanto accade con i colpi di sole o con le meches, con lo shatush non si crea quello stacco tra base e punte che costringe molte di noi ad effettuare continui ritocchi. Il prezzo purtroppo rispetto ai trattamenti più classici è un po’ più alto ma vale la pena ricordare che lo shatush non necessita di una manutenzione costante e che quindi il nostro capello risulterà essere meno stressato e più in salute.
Photo Credits| Getty Images