Anche la bella attrice Gwyneth Paltrow ha sofferto di depressione post parto; lo rivela lei stessa nel programma americano The Conversation con Amanda de Cadenet dicendo di averne inizato a soffrire subito dopo la nascita del figlio Moses nel 2006.
Racconta
Non riuscivo a entrare in sintonia con mio figlio come era successo con mia figlia e non capivo perché. Mi sentivo uno zombie, mi sentivo distante. Non sapevo cosa non andava in me. Poi mio marito mi disse: “Qualcosa non va, penso che tu abbia la depressione post-natale
Continua dicendo
Ero mortificata e risposi: “No!”. Cominciai a ricercare i sintomi e poi mi dissi: “Sì, ce l’ho”
Durante l’intervista la Paltrow dice anche
Non capisco perché le madri si giudichino fra di loro. Non possiamo essere tutti dalla stessa parte? È già difficile di per sé, non è meglio aiutarci a vicenda?
Sì sarebbe auspicabile che le madri si aiutassero fra di loro e che si parlasse in modo chiaro, senza paura di depressione post parto: solo parlandone, conoscendola si può combattere. Ricordiamo infatti che riuscendo a capirne in tempo in sintomi è possibile trattarla prima che peggiori e diventi qualcosa di ancor più terribile.
Via| stuff.co.nz
Photo Credits| Getty Images