Come tutte le ricette che vi proponiamo anche questa è gustosa, dietetica, un piatto unico che soddisferà la necessità di mettere in tavola un piatto veloce da preparare, evitando di passare ore davanti ai fornelli.
La ricetta degli involtini di verza e pollo fornisce solo 200 calorie a porzione, il pasto sarà completo con una porzione di frutta fresca, perfetto per il palato e per la nostra salute.
Ricette light veloci: involtini di verza e pollo – 200 calorie a porzione
Ingredienti per 4 persone:
– 8 grosse foglie di verza
– 600 g di petto di pollo
– 1 spicchio di aglio
– 1 rametto di rosmarino
– 200 g di passata di pomodori
– 100 ml di brodo di pollo sgrassato
– 15 g di prezzemolo tritato
– 15 g di olio extravergine di oliva
– sale, pepe
Preparazione:
Puliamo il petto di pollo dall’ eccesso di grasso, tritiamolo a coltello, condiamo con il prezzemolo tritato, sale a piacere e pepe macinato al momento; mescoliamo per insaporire.
Laviamo le foglie di verza e sbollentiamole per 1 minuto in acqua leggermente salata.
Farciamo ciascuna foglia con una porzione di ripieno di pollo, pieghiamole sui lati verso l’ interno e poi arrotoliamo a forma di involtini. Leghiamo gli involtini con lo spago da cucina.
Scaldiamo l’ olio in una casseruola, aggiungiamo lo spicchio di aglio leggermente schiacciato e il rametto di rosmarino, rosoliamo per 1 minuto, uniamo la passata di pomodori, cuociamo per una quindicina di minuti a fiamma molto dolce, scartiamo l’ aglio e il rosmarino, allunghiamo il sugo con il brodo di pollo, lasciamo prendere bollore, disponiamo gli involtini nella pentola, copriamo e facciamo cuocere a fiamma moderata per una ventina di minuti, girandoli qualche volta nel corso della cottura per insaporire.
Serviamo gli involtini di verza e pollo caldi con il loro fondo cottura.