Si chiama Crystal Meth ed è una droga che uccide; in America è particolarmente diffusa e ne ha parlato ieri sera Pablo Trincia nel corso della trasmissione Le Iene. Si è recato in Messico ed attraverso un inquietante reportage ha mostrato come la Crystal Meth, conosciuta anche come metanfetamina in cristalli sia una vera e propria piaga sociale: una droga pericolosissima e che si può “cucinare” usando pochissimi ingredienti facilmente reperibili.
La Crystal Meth è una droga molto potente che sul cervello umano può causare effetti spaventosi; questa droga può essere fumata ma anche sniffata ed il suo effetto dura 24 ore. Una giornata intera: una giornata in cui chi ne fa uso si sentirà forte ed onnipotente. E quando l’effetto di delirio onnipotente termina? L’unica cosa che si vorrà è un’altra dose e così via; la Crystal Meth non fa dormire, fa allontanare la voglia di mangiare, bere, fa cadere i denti. Non solo; questa droga porta anche a grattarsi fino a scarnificarsi la pelle perchè i tossici avvertiranno la sensazione di prurito. Già, gli effetti collaterali sono devastanti eppure la metanfetamina in cristalli sembra essere particolarmente “amata” dai tossici che piano piano a forza di usarla somigliano a dei veri e propri zombie.
Esistono delle cliniche anche gratuite per consentire a chi lo vuole di disintossicarsi: non è facile e non sempre le persone ci riescono. Ma provarci è già molto.
Dopo Wet, la droga che fa uccidere ecco quindi un’altra pericolosissima sostanza.
Photo Credits| edap3437 su Flickr