L’olio di oliva fa dimagrire e sazia: sono giunti a questa conclusione alcuni ricercatori del Technische Universität München che hanno appunto dimostrato come l‘olio di oliva sia in grado di aiutare a perdere peso e a riempire lo stomaco. Sono stati compiuti diversi studi usando alcuni volontari e si è visto come l’olio di oliva influenzi i livelli di zucchero nel sangue rallentandone l’assorbimento e mantenendo quindi alta la glicemia.
Secondo questo studio quindi l’olio d’oliva contiene composti che ci fanno sentire sazi a lungo anche dopo i pasti ed ha la capacità di impedirci di consumare più calorie, perché aumenta i livelli di serotonina, l’ormone della sazietà.
I BENEFICI DELL’OLIO DI OLIVA
Una ricerca decisamente molto importante che mostra quanto quindi l’olio di oliva sia importante per la nostra dieta e per la nostra salute oltre che per la bellezza dei nostri capelli e del nostro viso e corpo; è proprio il caso di dire che alcuni ingredienti salutari e benefici possiamo tranquillamente trovarli in cucina. Comunque sia al di là delle tante proprietà benefiche dell’olio di oliva è bene (come per tutti gli alimenti) non abusarne.
Via|www.emaxhealth.com
Photo Credits| kanshiketsu su Flickr