Marijuana: molti americani vorrebbero venisse legalizzata. E’ questo il risultato di un sondaggio condotto dal Pew Research Center che ha messo in evidenza come il 52% degli intervistati sarebbe favorevole ad un uso legale della marijuana mentre il 45%, si dice contrario; una spaccatura netta quindi quella tra favorevoli e contrari ed anche per questo motivo sicuramente nei prossimi mesi si parlerà ancora di marijuana che comunque è già al centro dei dibattiti americani dopo l’idea dei distributori automatici di erba, che come abbiamo visto qualche giorno fa dovrebbero arrivare a San Diego (dopo la sperimentazione condotta a Los Angeles).
CHI SONO I PIU’ FAVOREVOLI AD UNA LEGALIZZAZIONE DELLA MARIJUANA?
Sempre secondo il sondaggio in questione sono i giovani. Un altro dato piuttosto sorprendente è che il 50% degli americani ha dichiarato di aver almeno provato la marijuana contro il 38% di dieci anni fa; e se un sondaggio come questo venisse fatto anche in Italia quale sarebbe la risposta degli intervistati?
Già da diverso tempo si parla della cannabis, che è la pianta da cui da cui deriva la marijuana ma anche l’hashish e del suo uso terapeutico in diverse malattie ma è bene ricordare che anche se stiamo parlando di droghe leggere hanno comunque sia effetti negativi come allucinazioni e distubi alla memoria. Oltre al discorso “legalizzarla oppure no” sarebbe opportuno ricordare anche quali sono gli effetti che può avere sull’organismo e questo sia in termini di benefici che di effetti negativi.