Il Tai Chi è benefico per la salute: a sostenerlo uno studio i cui risultati sono stati pubblicati all’interno dell’American Journal of Epidemiology e che ha coivolto più di 61 mila maschi cinesi. E’ emerso come gli uomini che praticavano il Tai Chi in maniera costante avevano un rischio di morire ridotto del 20%; Xianglan Zhang della Vanderbilt University School of Medicine in Nashville in Tennessee che ha condotto lo studio è quindi arrivato alla conclusione che il Tai Chi allunghi la vita e quindi sia benefico per la salute.
Non è la prima volta che parliamo di questa antica arte cinese; tempo fa infatti avevamo riportato i risultati di un altro studio che aveva messo in evidenza come il Tai Chi sembra essere d’aiuto per i malati di Parkinson ed ancora in un altro articolo abbiamo riportato quanto messo in luce da alcuni ricercatori del The Hong Kong Polytechnic University e cioè che il Tai Chi è salutare per il cuore.
Quanti di voi conoscono o praticano il Tai Chi? Siete d’accordo con qusti esperti che dicono che sia benefico per la salute?
Photo Credits| Brian Robinson su Flickr