Il peeling è ideale per rimuovere il primo strato cutaneo, quello più superficiale, in cui si depositano le cellule morte dell’ epidermide.
Questo strato, se non viene eliminato periodicamente, rende la pelle opaca e spenta, inoltre, non permette ai principi attivi di creme, maschere o prodotti di bellezza, di penetrare negli strati profondi, con conseguente perdita di efficacia di questi trattamenti così preziosi.
Il peeling dovrebbe essere effettuato ogni 10/15 giorni in caso di pelle normale e una volta a settimana in caso di pelle acneica (è infatti un eccellente rimedio per ridurre i segui causati dall’ acne).
Preparare un peeling casalingo è semplicissimo, puoi scegliere tra fiocchi di avena, semi di caffè, sale grosso, gherigli di noce, aggiungere olio extravergine di oliva, ed eventualmente altri ingredienti o sostanze naturali in base alle necessità.
Ricetta peeling fai da te al cacao per pelli mature
Ingredienti: mezzo cucchiaio di cacao amaro, 1 cucchiaino di sale marino fino, 1 cucchiaino di polvere di cloruro di magnesi, 20 ml di olio di pesca, 3 gocce di olio essenziale di incenso.
Preparazione: amalgamate bene tutti gli ingredienti e applicate sulla pelle del viso massaggiando delicatamente con movimenti circolari. Rimuovete risciacquando con acqua.
Ricetta peeling fai da te alla banana
Ingredienti: mezza banana, 1 cucchiaio di fiocchi d’avena, 1 cucchiaio di gherigli di noci, 1 cucchiaino di yogurt fresco, 1 cucchiaino di miele, 3 gocce di olio essenziale di lavanda
Preparazione: tritare al mixer i fiocchi d’ avena e i gherigli di noci. Aggiungete gli altri ingredienti e amalgamate il tutto. Applicate sulla pelle del viso massaggiando delicatamente con movimenti circolari. Rimuovete risciacquando con acqua.
omezin 1 Marzo 2012 il 00:26
ciò è un’ulcera