Avere un bel décolleté è il sogno di tutte le donne e questa esigenza diventa sempre più importante con l’arrivo della bella stagione, cioè quando si tirano fuori dagli armadi abiti leggeri e scollati.
Vediamo insieme quali sono le dritte e i consigli per avere un seno tonico e sodo senza bisogno del bisturi.
1) Doccia e scrub
Un’abitudine economica semplice ed efficace è quella di sfruttare la doccia per rassodare il décolleté. Basta infatti utilizzare l’acqua fredda ed indirizzare il getto sul seno per ottenere un effetto push-up. Un’alternativa più soft è quella di fare delle spugnature di acqua fredda tipo impacchi da applicare sul seno almeno 3 o 4 volte. Si può concludere la doccia con uno scrub delicato, in modo da eliminare le cellule morte e rassodare i tessuti.
2) Crema
La classica crema idratante, nutriente ed emolliente è un toccasana per il seno dal momento che contribuisce a rendere la pelle elastica. Va applicata almeno una volta al giorno con un delicato massaggio che contribuisce a rinforzare la muscolatura. Una volta al mese si può fare una maschera a base di collagene o acidi della frutta che servono a levigare la pelle a e rimpolpare il seno.
3) Sport
Lo sport è importantissimo se si vogliono vedere risultati soddisfacenti. Grazie all’aiuto di un personal trainer o comunque di un esperto, sarà possibile optare per gli esercizi giusti in grado di rinforzare le fasce muscolari che sostengono il seno, oltre che tonificare il décolleté e migliorare la postura delle spalle. L’aiuto di un esperto è fondamentale se non si vuole ottenere l’effetto contrario facendo esercizi con importanti carichi di peso.