Cosmesi naturale: i burri vegetali

Ingredienti preziosi per la nostra pelle e i nostri capelli, i burri vegetali sono in grado di agire efficacemente e per davvero.

I burri vegetali rappresentano un rimedio utilissimo ed efficacissimo ancor più delle classiche creme e dei prodotti in generale che si trovano comunemente in commercio.

Vediamo insieme i burri più diffusi e più indicati per ogni tipo di pelle e capelli:

  • Burro di karitè

È un burro jolly nonché un must have. Principe dei burri vegetali, è il segreto di bellezza di tutte le donne che hanno la pelle sempre liscia e morbida. Ideale per eliminare il problema della pelle secca e screpolata è un burro che agisce come idratante, rigenerante, calmante e antiossidante. È particolarmente nutriente per i capelli aridi, crespi e con doppie punte.

  • Burro di cacao

Nota materia prima che costituisce i balsami per le labbra, in realtà il burro di cacao è un nutriente anche per viso e corpo. Ideale per pelli secche e mature è ricco di polifenoli ed ha un’azione antiossidante e lenitiva.

  • Burro di mango

Particolarmente indicato per la cura dei capelli, il burro di mango svolge un’azione protettiva, nutriente e in grado di donare un’incredibile morbidezza a pelle e capelli.

  • Burro di mandorle

È un burro ricavato dall’olio di mandorle ricchissimo di antiossidanti naturali e fitosteroli per nutrire e rigenerare la pelle con un’azione anti invecchiamento per la pelle. Ottimo per i capelli secchi e aridi.

Questi burri possono essere applicati così, al naturale, direttamente sulla pelle o sui capelli, magari facendo per questi degli impacchi preshampoo.

 

 

Lascia un commento