La caduta dei capelli è un problema che colpisce molti uomini ma anche molte donne. Un rimedio facile, poco costoso e del tutto naturale? L’omeopatia. Non sempre si pensa alla medicina omeopatica
Premesso che è del tutto normale perdere diversi capelli in una giornata, l’omeopatia cura la caduta dei capelli andando a trattare la possibile causa del problema.
Vediamo quindi quali sono i diversi rimedi omeopatici più efficaci per combattere la caduta dei capelli.
Folliculinum
Rimedio indicato per per la caduta dei capelli dovuta a problemi endocrinologici.
Natrum muriaticum
Indicato per la caduta dei capelli che si verifica nelle donne in fase pre-partum ma anche dopo il parto, così come durante l’allattamento.
Selenium
Ideale quando il problema coinvolge anche le sopracciglia e generalmente i capelli sono grassi.
Lycopodium
Indicato per chi, oltre alla perdita dei capelli, soffre anche di eczemi della pelle. Il rimedio è adatto sia per le donne che per gli uomini. Per la stessa particolarità va bene anche Calcarea Carbonica.
Sepia
Indicato per uomini e donne che iniziano a soffrire di perdita dei capelli a cuasa di problemi legati a squilibri ormonali.
Lachesis
Questo rimedio è indicato per i casi di alopecia areata, con prurito cutaneo.
Thallium
Anche questo rimedio è adatto in caso di alopecia, specialmente dovuta a un grave malessere o in seguito ad una convalescenza.
Graphites
Per chi presenta anche ulcera allo stomaco o soffre di emorragie nasali, eczema, problemi mestruali, costipazione e, naturalmente perdita dei capelli, questo è decisamente il rimedio più indicato.
Trovi tanti altri rimedi omeopatici qui.