Stai cercando di restare incinta ma hai qualche difficoltà? Se non hai ancora voglia di rivolgerti ad un medico, rilassati e prova prima qualche rimedio naturale. È ovvio che la natura può venirci incontro lì dove non ci sono patologie o problemi che necessitano di cure mediche.
Le piante spesso ci vengono in aiuto proprio per le loro preziose proprietà e nel caso della fertilità, la soluzione più adatta ce la offre la Maca.
La Maca è una pianta che si trova ad altissima quota, sulle Ande peruviane, ed è chiamata anche Ginseng peruviano perché è in grado di di determinare uno stato di generale benessere psico-fisico.
A quanto pare, questa pianta, o meglio, le sue radici, sarebbero in grado di rinforzare gli spermatozoi e potenziare la loro azione fecondante. Questo naturalmente per quanto riguarda l’uomo, nelle donne, invece, la sua azione è stimolante a livello dei follicoli che quindi producono ovociti maturi.
Sarà per questo che è chiamata anche “pianta della vita” e “pianta della felicità”? Sicuramente sì, come purtroppo è sicuro che non esistono ancora studi scientifici a dimostrazione dell’aumento di fertilità.
pare però che alcuni studi abbiano dimostrato la sua azione di miglioramento per quanto riguarda la produzione di sperma e la mobilità degli spermatozoi.
Detto ciò, la Maca è un tubero, un elemento della natura e provare a trovare in questo un aiuto non è controproducente. In più non ci sono effetti collaterali in un soggetto sano, ma se ne sconsiglia l’uso in gravidanza e durante l’allattamento.
Photo Credits |Ildi Papp/ Shutterstock